Avviso Pubblico – contributo economico per l’assistenza ai malati in stato vegetativo e stato di minima coscienza persistente, prolungato o cronico

Data 14/04/2021

Il contributo economico è un intervento mirato ad assicurare un’adeguata assistenza al domicilio della persona in Stato Vegetativo e Stato di Minima Coscienza persistente, prolungato o cronico, evitando il ricorso precoce o incongruo al ricovero in strutture residenziali e favorendo il mantenimento della persona malata nel proprio ambiente di vita e di relazioni sociali.

Il contributo economico viene concesso per interventi rivolti ai familiari residenti in Basilicata che hanno all’interno del loro nucleo anagrafico un componente in stato vegetativo o in stato di minima coscienza persistente, prolungato o cronico e che prestano servizi di cura e assistenza domiciliari al paziente direttamente e/o tramite l’acquisto da terzi o da altri familiari di detti servizi.

Allegati:

Allegato_1_avviso_pubblico_contributo_economico_per_assistenza_malati_stato_vegetativo_e_minima_coscienza.pdf (277,49 KB – 213 download)
Allegato_a_schema_domanda_contributo_economico_ai_malati_stato_vegetativo.pdf (147,01 KB – 184 download)
allegato_a_dichiarazione_sostitutiva_di_certificazione-2.pdf (117,55 KB – 162 download)
allegato b dichiarazione sostitutiva di certificazione-2 (95,67 KB – 182 download)

Regolamento per l’adozione dei cani.

L’Amministrazione comunale di Aliano , con deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 19 maggio 2023 ha approvato il Regolamento per l’adozione dei cani. – Schede Cani – Anagrafica Canina con Foto – Scarica le schede